388 PAGINE

fiori del tempio

388 sono le pagine che mi sono letta in poco meno  di 3 giorni,quando ancora la mia vista era al 100%,  una pagina dietro l’altra non vedevo l’ora di arrivare alla fine , il libro era invitante i personaggi dissoluti, ognuno con la propria storia di discesa agli inferi da raccontare….

 Elisabeth avrebbe mollato la sua vita da prostituta di lusso  e sposato Bruce il parrucchiere??

Le 2 gemelle,Nutan e Zeenat  sarebbero sopravvisute all’eroina?

Cosa ne sarebbe stato del Tempio di RICKY fatto costruire in un patto di sangue con una  dea, per avere in cambio di potere e ricchezza?

 Anais sarebbe diventato  artista di fama internazionale?

ore 23.00   pag 386 ancora 4 pagine 🙂

ore 23.10 : pag 388. E ancora una cosa vorrei dirti prima di….NOOOOOOO al  libro mancano 2 pagine!!  non potro’ mai sapere come finisce fino all’indomani mattina quando andro’ in libreria per chiedere se ne hanno un’altra copia, ( che ovviamente non hanno ), pero’ mi cambiano il libro che nel frattempo io avevo gia’ marchiato a china con il mio nome, arrivera’ fra 1 settimana , forse..

Mi viene un’idea !L’unico modo per sapere come finisce è andare al CARREFOUR dove all’interno ce’ un enorme libreria..cosi alle ore 10.00 mi butto tra gli scaffali alla ricerca di una copia dei FIORI DEL TEMPIO , la trovo e  in piedi come un cavallo,  leggo le ultime 2 pagine ( che poi sono 4) e mi do pace scoprendo che Elisabeth scappa e sposa Bruce,Una delle 2 gemelline muore di overdose ma l’altra rientra a Bali dalla magica nonna , Il tormentato Anais diventa un artista di successo e Ricky  rimarra’ solo nel suo tempio ormai in decadenza senza piu’ nulla.se non qualche grammo di coca raccolto tra le pieghe di un divano lurido.

9 thoughts on “388 PAGINE

  1. Per l’ansia un ottimo rimedio resta sempre il XANAX e poi trasemttere l’ansia non è una brutta cosa! è peggio trasmettere ANTIPATIA come TE caro Zecche..

    COMUNQUE per la cronaca, ieri sera ho ripreso in mano BAGHERIA di Dacia Maraini, che lessi nel lontano agosto 1998..E’ sempre bellissimo e dopo 10 anni lo gusto meglio.

Rispondi

