TRE LILU – Biscotti d’la salute

trelilu1Il week end è iniziato venerdi’ sera con i  TRELILU..orbene non tutti possono capire quello che cantano in quanto i loro testi assolutamente DEMENZIALI sono interamente in PIEMONTESE, ma chi ancora ha padronanza della lingua non puo’ non ammazzarsi dalle risate ascoltandoli.

La mia TOP TEN è  Biscotti D’la salute , ( la  posto tradotta in italiano) che racconta una grande verita’ toccata con mano quando stavo dalla nonna in campagna. Ancora adesso trovo in giro bei pacchetti infiocchettati dei biscotti, e quando vado a trovarla in pensionato nel comodino non mancano mai!

 Sabato ho fatto la cozza dalle 15.00 a mezzanotte. Mi sono arrotolata sul divano come un pitone avvolta in una copertina di pile arancione comprata all’Ikea per 3,50 € . Ho guardato tutto l’inguardabile  in televisone. Mi sono alzata dal divano solo alle 20.00 per mettermi su la minestrina di Grattini e dado che mi piace tanto.( c’ho messo dentro anche un formaggino MIO)  e  Ho avuto dei seri problemi di deambulazione , perche’ la gamba sinistra nel stare piegata si era  nel frattempo addormentata di brutto e ancora un po’ finisco lunga e tirata sul palchetto 

Domenica non so , è uscita cosi’ ..mi mandano un sms : “mangiamo qualcosa insieme? ” e wala’! in meno di 2 ore pranzo per 1o persone a base  di qualsiasi cosa sopra le 1000 kcal all’ hg. : focaccia unta e salata con prosciutto cotto da urlo, gnocchi al ragu’ di barbera, arrosto di vitello con una salsa da fare puccetta per tutta la vita, e formaggi grassi grassi unti unti e buoni buoni come la Bosina ( per esempio)

Il tutto innaffiato dalla mitica BLINA ( Barbera di Nizza) e una fantastica acquavite BERTA

LA GIORNATA E’ TERMINATA CON UNA BELLA PARTITONA A PINNACOLA

9 thoughts on “TRE LILU – Biscotti d’la salute

  1. Lucy, vero che è una droga?c’hai bevuto sopra un bicchiere di vino rosso?
    Te la consiglio calda sciolta su un crostino di pane caldo con un po’ di pate’ d’olive..oppure sopra una fetta di cotechino e poi messa in forno

    Comunque sappi che ti sarai ingurgitata almeno 3750 kcal

  2. ooosssiiii…. me la immagino con il patè di olive (no… col cotechino magari no!!!)
    Eh… 3750 calorie, che saranno mai… :-\
    PS: potevo mica lasciarla nel frigo… me lo appestava tutto!!! Eh!

  3. Lucy, i formaggi puzzosi si lasciano sul davanzale della finestra in inverno..

    Uaz..ti perdono..ma tu c’hai tante idee e parole di tuo! sfruttale fino all’ultima virgola!

    Bakunin..ti avrei anche invitato se avessi il tuo indirizzo e mobile..ma tu li tieni segreti!

    zecche, come fanno lel zecche ad arrotolarsi?

Rispondi

