MATRIMONIO COMBINATO

weddingPrendo spunto da un post che ho letto stamattina che mi ha portato a pensare e riflettere che  alla fine un matrimonio combinato non è cosi’ terribile. In fondo una volta che la passione e l’amore sono andati a farsi un giro con qualcun’altra quello che resta in una coppia sono il rispetto la stima e le abitudini in comune e quindi perche’ non iniziare al contrario? Ovvero con una reciproca stima che con il tempo si puo’ trasformare in Amore e passione.  Ci risparmieremmo tanti drammi e inutili lacrime, notti insonni e boccettini di Xanax.  

Annunci

17 thoughts on “MATRIMONIO COMBINATO

  1. Ma intendi un matrimonio combinato dove i due non si conoscono neanche? Come quelli dei film dove si scambiano le lettere e poi si scoprono fatti l’uno per l’altra e vissero felici e contenti?
    Cmq… magari esiste anche un terzo tipo di matrimonio tra i due che hai elencato… no? 🙂

  2. ciao wood 🙂
    si forse potrebbe anche funzionare… ma piuttosto che un matrimonio combinato opterei per la zitellagine ad oltranza! E poi io adoro piangere per amore ahahahah

  3. Stavo pensando… due miei amici si sono conosciuti via chat, piaciuti, incontrati e convivono da 3 anni.
    E’ un po’ la rilettura in chiave moderna, no?
    Col sesso però come si fa? Quello virtuale si fa solo se si ha ben presente la persona con cui si “parla”, oppure se la si “fantasizza” (ma in tal caso poi è un casino incontrarsi).
    Mmm…

  4. Ho avuto nella mia struttura commerciale un account di Roma che ha conosciuto sua moglie, di Modena, in chat. Sono sposati ormai da alcuni anni e hanno due figli. La chat è semplicemente un luogo (anche se virtuale) di incontro; è poi la frequentazione successiva che attesta se si è compatibili o meno… un po’ come la discoteca una volta. Ricordate? Non c’erano dei pregiudizi anche sulle storie nate in disco? Io ho avuto solo una “morosa” conosciuta in discoteca e la storia è durata solo sei mesi … ma ho amici che si sono sposati e tuttora convivono e hanno dei figli con donne (o uomini) conosciuti ballando…
    Questo per dire che non è necessariamente il modo attraverso il quale conosci una persona che determina la fortuna o meno della storia, sono altre questioni.
    Lo stesso, io credo, possa valere anche per i matrimoni combinati. Quello che cambia e di molto è che nel matrimonio combinato la volontà degli sposi conta poco o nulla (prescindiamo dalle fortune o meno della coppia). Questo è aberrante.

  5. Zecche, lo voglio intero da scannare ma con poco grasso.

    Rifo, se mi avessero obbligata a sposare un miliardario non avrei opposto resistenza,..sara’ stato anche aberrante ma comunque avrei sempre potuto farmi l’amante 🙂

  6. beh se si considera il matrimonio solo un affare di famiglia
    e x affare intendo proprio affare economico o sociale
    tutto può essere
    ma a me pare un tantino freddina sta cosa
    ma sono sposata da troppi anni x capirci qualcosa 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...